Forse perché ho seguito la notizia dello stupendo record di Iliass Aouani direttamente dal racconto di Massimo Magnani, questa volta mi ero perso gli stucchevoli e vomitevoli commenti dei leoni da tastiera che ogni volta accompagnano le performance sportive di straordinari atleti azzurri come lui, Paola Egonu, Sara Gama,…

Qualcuno continua a dire che non abbiamo un problema ma non é vero. C’è é bello grosso. E si accentua. Ai tempi di Fiona May questi fenomeni blateravano meno, forse perché divenuta italiana per matrimonio o più probabilmente perché i social non facevano da cassa di risonanza.

La soluzione pr rimane quella di lavorare, come educatori, soprattutto sui giovani, per sconfiggere ogni retaggio culturale. Ma, nel contempo, queste persone vanno stanate perché devono capire che #odiareticosta, da questo all’antisemitismo, dargli attacchi no sense al Presidente della Repubblica al mancato rispetto di qualsiasi carica pubblica (che non vuol dire non contestare, eventualmente, le idee, ma rispettare la persona e la funzione che rappresenta.

E lo Sport di questo cambiamento DEVE essere motore primario. Nel frattempo Iliass può correre tranquillo verso nuovi successi, sicuro che tutta Ferrara e gli Sportivi Veri fanno il tifo per lui!

L’articolo in foto, di Nicola Bianchi, è stato pubblicato su Il Resto del Carlino del 22 marxo 2023.

Joomla templates by a4joomla